AZ. AGRICOLA SCARNATO LEONARDO
BENVENUTI NELLA PAGINA DEDICATA INTERAMENTE ALLA NOSTRA AZIENDA. SIAMO LIETI DI DIMOSTRARVI I NOSTRI PRODOTTI ILLUSTRANDOVI TUTTO NEI MINIMI PARTICOLARI.
mercoledì 13 maggio 2009
LA NOSTRA STORIA
La nostra azienda nasce agli inizi degli anni ottanta con il signor Scarnato Nunzio grazie all'eredità di alcuni appezzamenti di terreno donatogli da suo padre Scarnato Leonardo nel territorio del comune di Scanzano Jonico, sede attuale dell'azienda.
Nel 1980 Scarnato Nunzio acquisisce l'intera azienda creando un propio marchio: "SCARNATO NUNZIO".
L'avvio dell'azienda viene integrato con la coltivazione di nuovi prodotti: in primo luogo vi è la fragola seguita da agrumi, pesche ed albicocche. Questi prodotti all'inizio venivano esportati solamente nei mercato del sud Italia, mentre con il passare degli anni e più precisamente dal 1989, grazie alla costruzione di un piccolo magazzino dove la lavorazione della frutta era manuale ed agli acquisti di nuovi appezzamenti di terreno che favoriscono lo sviluppo di nuove piantagioni arboree, incomincia ad ingrandirsi sempre di più, e nel 1990 si lancia sui mercati di tutta Italia.
Nel 1995 l'attivita assume dimensioni maggiori e si passa da un lavoro manuale ad un lavoro tecnologico grazie all'acquisto di nuove macchine per la lavorazione e nuove celle frigorifere.
Nel 1998 in quest'attività entrano a far parte oltre alla moglie anche i figli Leonardo, Vincenzo e Claudio e, nel 2000 nasce un nuovo marchio.
L'INTENTO DEL SIGNOR SCARNATO NUNZIO E' DI TRAMANDARE LA SUA PICCOLA IMPRESA AI FIGLI AUGURANDO LORO DI AMPLIARLA AI MERCATI NON SOLO NAZIONALI MA ANCHE ESTERI PRIVILEGIANDO SIA LA GRANDE DISTRIBUZIONE CHE LA FILIERA CORTA.